Sociale

I vantaggi dell’educazione parentale a livello sociale:

Goditi stretti rapporti familiari. Crescere in una famiglia unita aiuta a costruire legami sociali sani. Genitori, nonni e altri parenti sono modelli di ruolo, possono trasmettere valori, possono superare i conflitti in modo positivo e possono istruire il comportamento.

Promuovere una minore dipendenza dai pari.  Minore esposizione precoce a droghe, alcol, attività sessuale e bullismo.

Aiuta ad affrontare le differenze e gli stereotipi.  Più accettazione del fattore nerd, le famiglie possono accettare ragazze forti e ragazzi sensibili, meno stigma per i bambini con differenze di apprendimento, possono evitare di frequentare scuole dove la divisione razziale o il pregiudizio sono radicati.

Enfatizzare il coinvolgimento della comunità. Tempo per fare volontariato, votare con mamma e papà e partecipare ad attività comunitarie con coetanei e persone di ogni età e provenienza. L’homeschooling ti consente di istruire a casa il cuore e le mani oltre che la testa.

Costruisci un senso di sicurezza. I genitori possono fare i propri passi per mantenere i propri figli fisicamente al sicuro e i bambini possono sentirsi al sicuro.